L'azienda

Siamo presenti sul mercato della ceramica sin dal 1992 con il nome Il Colibrì.

La nostra azienda è specializzata in particolar modo nelle finiture, come il taglio e la rettifica piastrelle in vari formati a Fiorano Modenese, presso Sassuolo.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore e con la presenza nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, la nostra azienda si è dotata nel tempo delle migliori tecnologie per le lavorazioni di piastrelle ceramiche, scegliendo come partner principali alcuni dei nomi di eccellenza nell'impiantistica, come ad esempio System Ceramics, BMR, Omega, Errece, Marpak. Inoltre scegliamo ogni giorno il massimo della qualità per tutto quello che riguarda l'utensileria diamantata.
Questi e altri sono i motivi per cui siamo tra i leader nel settore del taglio e della rettifica piastrelle nel complesso ceramico di Sassuolo.

Il nostro parco macchinari è composto dalle seguenti attrezzature.

Un Impianto completo di:

  • Taglio a disco, Spacco a incisione
  • Linea di squadratura e bisellatura BMR
  • Linea di scelta System completa di apparecchiature di controllo calibro diagonale e planarità, per formati: 45x90, 40x80, 60x60, 30x60 e 50x50 cm.

Un Impianto composto da:

  • 1 Macchina da taglio Omega 1000x1000
  • Linea di squadratura e bisellatura BMR
  • Linea di scelta Nuova Era di System Group completa di apparecchiatura per il controllo del calibro, diagonale e planarità per taglio e rettifica dei formati: 25x100, 16x100, 22x90, 15x90, 11x90, 22x80 e 13x80 cm.

Un Impianto composto da:

  • 2 Macchine da taglio Omega 1300x1300
  • Linea di squadratura e bisellatura BMR
  • Linea di scelta Errece completa di dispositivi di controllo calibro, diagonale e planarità per taglio e rettifica del formato 60x120 cm e tutti i sotto-formati.

Due impianti di Macchine da taglio provvisti di calibratrice-bisellatrice listelli modello Colibrì per il taglio listelli ricavati da materiali già rettificati. Formato minimo 7x30 cm, formato massimo 40x90 cm.
Due impianti di macchine da taglio per lavorazioni di tozzetti e tavelle.

La nostra mission

Nel nostro laboratorio per il taglio e la rettifica di piastrelle a Fiorano Modenese aggiungere ulteriore valore ai prodotti mediante le lavorazioni che ci vengono ordinate è la nostra mission principale.

Un'organizzazione dinamica, flessibile e attenta alle esigenze in continua evoluzione del mercato ci ha permesso in questi anni di ottenere la fiducia dei nostri clienti ed il riconoscimento di un servizio rapido e di alta qualità, incentrato sulla cura del prodotto.

Una selezione continua sull'impiantistica, sui fornitori e sulla professionalità delle risorse umane ha portato la nostra azienda di taglio e rettifica piastrelle presso il distretto ceramico di Sassuolo ad essere selezionata come uno dei fornitori principali da parte dei più prestigiosi marchi della ceramica italiana.
 

 


 

Le nostre lavorazioni

Cerca